AmstradArcheoinformaticaHome ComputerPodcast

[PODCAST] AI-6×05: ALLA SCOPERTA DELL’ELAN ENTERPRISE

Benvenuti a questo nuovo episodio di Archeologia Informatica Podcast. Con questo episodio intercettiamo alcune richieste di molti di voi che gradiscono le riconversioni in audio dei video che facciamo sul nostro canale youtube, soprattutto quando questi hanno una narrazione compatibile anche con il podcast!


Prima di introdurre la puntata vi avvisiamo che nei primi quattro minuiti del podcast ci sono diversi avvisi relativi a Runtime Radio che vi preghiamo di ascoltare naturalmente.
Ma veniamo a noi, di cosa ci parla Carlo Santagostino in questo episodio? Carlo ci introduce la narrazione della storia di un home computer di produzione inglese raro ed interessante: l’Elan Enterprise.


Questo oscuro computer è stato una delle numerose “meteore” nel vivace mondo dell’informatica dei primi anni ’80 ed oggi risulta praticamente sconosciuto. Dotato di caratteristiche molto particolari per l’epoca merita di essere ricordato al pari di tanti suoi compagni più “fortunati” dal punto di vista commerciale.



Ascolta “AI-6×05: ALLA SCOPERTA DELL’ELAN ENTERPRISE” su Spreaker.


Versione VIDEO sul nostro canale YouTube:


Share

Carlo Santagostino

Una vita per l'informatica. Ho imparato a programmare all'età di 12 anni (1982) e non ho più smesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.