AV 3×02: Attraverso il Moongate – La storia di Ultima, Garriot e della Origin.

Siamo finalmente tornati con una puntata di Archeologia Videoludica per passare attraverso il portale più iconico della storia dei videogiochi! Racconteremo infatti della storia della saga di Ultima, creata da Richard Allen Garriott alias Lord British e della nascita della Origin.

Per parlare di questi argomenti abbiamo avuto l’onore di ospitare uno dei massimi esponenti mondiali, autore dei libri Thought the Moongate Part I e Part II, ossia Andrea Contato.

Per quanto dettagliata possa essere questa puntata, ovviamente in alcuni ambiti sfiora solo la superfice di un racconto incredibile, infatti torneremo presto con una seconda parte che andrà a completare il racconto iniziato in questo episodio.

In ogni caso, per approfondire TUTTI i dettagli, vi suggeriamo di acquistare i due libri di Andrea attraverso il suo sito, per poter apprezzare al meglio questo meraviglioso racconto. Questi libri inoltri per la speciale occasione sono disponibili con un codice sconto per gli amici di Runtime sul sito: https://www.andreacontato.com/ con il codice sconto: runtimeradio

Buon Ascolto!

Share

Carlo Santagostino

Una vita per l'informatica. Ho imparato a programmare all'età di 12 anni (1982) e non ho più smesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com