Ottobre 1986, cosa troverete in edicola questo mese: Apple IIGS, Word 3.0, Windows 1.0, AmigaDOS e… Hacker!

Ottobre 1986, ecco alcune delle più recenti novità trattate dalle principali riviste di informatica in una unica rassegna stampa.

byte-magazine-ottobre-1986Byte Magazine ha come cover story la prova su strada del nuovissimo Apple IIGS, debitamente messo a confronto con gli agguerriti Amiga 1000 ed Atari ST.
Partendo dalla solida base di Apple II installati (e del relativo parco software) il IIGS propone un’architettura a 16 bit che dovrebbe (!) permettere lunga vita al mondo Apple II, anche se Apple pare investire molto sui nuovi Macintosh Plus, meno colorato ma più ‘business’.

Nello stesso numero, troviamo un test molto approfondito proprio di Amiga 1000, già presentato l’anno scorso in numero dedicato.

Per gli appassionati di MS-DOS che cercano la portabilità ecco Compaq Portable II: un PC/AT compatibile con processore Intel ‘286, due floppy ed un monitor CGA in meno di 11 Kg!
Microsoft introduce Word 3.0, un nuovo passo avanti per il word processing – sotto MS-DOS.

mc-10-1986Sul fronte italiano, segnaliamo MC Microcomputer, che in copertina propone il nuovo Sperry PC/Micro IT ed un’interessante test di Microsoft Windows 1.0, la nuova interfaccia grafica per MS-DOS.
[vi invito a leggere il post relativo all’annuncio di Windows 1.0]

Nella rubrica Amighevole, Andrea De Prisco ci porta nel mondo della CLI – Command Line Interface di AmigaDOS.

I lettori più attenti non si faranno sfuggire l’editoriale di Paolo Nuti, intitolato “Hacker“, in cui viene descritta una accesa discussione sull sicurezza e sulla protezione del software che si è svolta online su MC-Link.

Share

Un pensiero riguardo “Ottobre 1986, cosa troverete in edicola questo mese: Apple IIGS, Word 3.0, Windows 1.0, AmigaDOS e… Hacker!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *