Thomas Kurtz compie 86 anni: auguri ad uno dei papà del Basic

Kemeny Kurtz BASIC

Thomas Eugene Kurtz compie 86 anni.
Insieme a John Kemeny, allora collega e professore a Dartmouth, progettò il Basic (che quest’anno compie 50 anni!).

Nella sua lunga vita è passato dagli onori accademici all’imprenditoria fondando TrueBasic, una società che diffuse una versione cross-platform del Basic ANSI abbastanza popolare all’epoca (metà anni ’80) e che ancora oggi vende TrueBasic 6, per Windows, con notevoli estensioni (e concessioni) rispetto al Basic originario.

Nel 1991 la IEEE Computer Society ha conferito a Kuntz il premio di “Pioniere dei Computer” (IEEE Computer Pioneer Award)

print “Grazie Mr. Kurtz! Happy Birthday!”

Restate sintonizzati, a brevissimo ne parliamo nella prossima puntata del podcast dedicata ai linguaggi di programmazione.

Share

Un pensiero riguardo “Thomas Kurtz compie 86 anni: auguri ad uno dei papà del Basic

  • 27/03/2015 in 12:03
    Permalink

    AleChe post nerdoso! lolDomanda da noob: cmd e’ la shell di Windows ed e’ il coirpsiettrvo di Bash (shell testuale). E’ possibile fare la stessa cosa in Windows? Oppure bisogna installarsi altre shell tipo cygwin o win-bash??? Il coirpsiettrvo del file .sh nel mondo windows sarebbe il famoso .bat?salutiPS: per tenermi aggiornato su questo post in automatico senza dover rivisitare il tuo blog come faccio? vorrei usare google reader si puo’?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *